Convocazione Nazionale Femminile per la promessa Celeste Cortini del Rugby Forlì 1979

Continuando a credere nel progetto Femminile il Rugby Forli 1979 forma nuovi talenti.

 

I progetti di promozione delle attività legate al rugby coinvolgono sopratutto le scuole di ogni ordine e grado: scuole elementari, medie e superiori. Questo è il bacino in cui lo staff, formato da coach Silvia Stoppa e il preparatore atletico Jacopo Anacardi e numerosi accompagnatori (fondamentali per le trasferte), lavora per formare le squadre femminili nella città di Forlì.

 

Il comitato regionale Emilia Romagna punta alla crescita del movimento femminile nella partecipazione, nella promozione e nelle esperienze sportive ed extrasportive per formare e crescere le ragazze sia come atlete che come persone. Spesso difatti le partite si giocano in regione nella zona di Parma ma anche fuori regione dal Veneto, alla Lombardia, fino alla Campania e Sicilia. Il Rugby Forlì sposa la stessa Vision e dopo i percorsi di categoria femminile under 14, 16 e 18 il naturale proseguimento sfocia direttamente nella serie A del Romagna.

 

Al femminile il Rugby Forlì ha avuto anni d’oro con la vittoria dello scudetto nella categoria under 16 e nel 2014 con la convocazione in nazionale U 18 seven’s e nella nazionale maggiore di Gladys Homedje.

Dopo esattamente 10 anni la storia si ripete: divertimento, partecipazioni, trasferte in giro per l’Italia hanno portato una nuova convocazione nazionale e il Rugby Forlì questa volta risponde a gran voce con il nome di Celeste Cortini: la giovane atleta scopre il rugby alle scuole medie e con viva passione frequenta il club, segue i progetti del crer, frequenta gli allenamenti del Romagna e con i suoi placcaggi a ribaltino strappa la convocazione! e ora a tutto gas verso il Blu Celeste.

RF79 è orgoglioso di avere una promessa nella Rosa di Giocatrici e si unisce nell’augurio di un buon risultato  ai provini nazionali. 

Forza Celeste!!!
Il Club Rugby Forlì tifa per te!!!