logo-rugby

Senior RF79 vs Modena – E’ Fatta!!! 35-10 ER-lux RF79 Accede al campionato promozione

13-10-2024 – ER-Lux Rf79 riesce nell’impresa nel campo di Modena – Risultato : Modena 0 – RF79 20

La prima domenica del barrage valevole per l’ingresso al campionato elite di rugby serie C ha visto i nostri ragazzi dell’E.R. Lux Forlì Rugby 1979 superare in trasferta la squadra cadetta del Modena Rugby con il risultato di 20 a 0. I forlivesi hanno dato vita ad una buona prestazione imponendo subito dai primi minuti un ritmo vincente mostrando una superiorità schiacciante e mai messa in discussione del pacchetto di mischia. Se avessimo osato di più invece di prediligere un eccessivo gioco piede avremmo potuto fare anche una quarta meta, mettendo il sigillo finale ad una partita giocata al meglio contro un avversario temibile e blasonato. Questo è il commento del Head Coach Paolo Temeroli. Domenica 20, al campo da rugby di Villa Selva di Forlì si giocherà la partita di ritorno degli spareggi con il Modena forti di questo risultato positivo già acquisito.

Marcatori: Roncuzzi ( meta ). Gentili ( meta ). Bilardo ( meta ). Ghetti E. ( 1 trasformazione, 1 calcio punizione )

Man of the match: Silvani N. ( E.R.Lux RF79 )

 

Settimana di Duro allenamento 

In attesa del match di Domenica 20 Ottobre, i ragazzi dell’ ER-Lux RF 79 cercano di trovare lucidità e la giusta fermezza per portare a casa un risultato favorevole valevole per l’accesso al campionato promozione.

La settimana sembra cortissima quando alla domenica si deve disputare un così importante match. Paolo Temeroli, head coach della senior, lo sa e ha impostato un piano di allenamento per rifinire e correggere le carenze che nonostante il risultato sono state notate nella partita di andata della scorsa settimana. Partendo dal piano fisico, Paolo ha chiesto a Carmelo Di Giacomo (Preparatore Atletico Senior, U18-16) di “alzare l’asticella” puntando ad allenamenti intensi che mirano ad aumentare resistenza e capacità di sostenere 80 minuti di gioco. Sul piano tecnico tattico niente di nuovo in programma, si cerca di affinare le scelte di gioco e lo stile in modo da essere maggiormente incisivi nei momenti più importanti della partita. 

Gli atleti a queste esigenti richieste non si sono sottratti ed hanno lavorato in modo prepositivo, cercando di correggere gli errori e sforzandosi di migliorare.

Negli spogliatoi si respira un’aria tesa per la responsabilità che ogni giocatore ha nei confronti del Club, della Maglia e dei compagni, ma la tensione è smorzata da uno spirito collettivo positivo e dalla nuova consapevolezza del potenziale del RF79. 

Aspettando con ansia il momento del calcio d’inizio di domenica, il club fa i migliori auguri alla squadra.

Forza Furlè.

Domenica 20 Ottobre 2024 – Barrage partita di ritorno –

ER-Lux Rugby Forlì 1979 vs Modena

Ore 15:30

Campo “Selva” – Via Selva 17

 

 

Tutti a tifare RUGBY FORLì per la partita di ritorno valevole per l’iscrizione al campionato promozione. Nella cornice del nuovo campo di Villa Selva di Forlì questo è sicuramente un match da non perdere. La squadra cadetta di Modena scende in Romagna per la seconda sfida, non sarà facile per i ragazzi del coach Temeroli ma la squadra si fa forza su una ritrovata unità e sullo spirito positivo. 

 

ERlux – RF1979 conquista l’accesso al campionatopromozione

Buona la prestazione dei 22 giocatori del coach Temeroli che si impongono nel campo familiare di Forlì superando il Modena (cadetta) per 35 a 10. Il risultato non era scontato prima dell’inizio della partita dato che i ragazzi mercuriali avvertivano molta pressione dovuta da una partita così importante prima dell’inizio del campionato. Il fischio di inizio del match ha velocemente scrollato gli animi degli atleti forlivesi che si sono dimostrati estremamente aggressivi fin dai primi minuti. Non è tardato molto per riuscire a realizzare punti (meta di Edoardo Ghetti e conseguente trasformazione 7-0). Il Modena non ci sta e prova ad accorciare segnando un calcio piazzato (7-3). In poco tempo, però, il tabellone mostrava un punteggio oltre al “break” per i forlivesi (14-3) e la partita è diventata maggiormente gestibile e si arriva alla fine del primo tempo. Il secondo tempo vede il Forlì varcare la meta avversaria due volte mentre il Modena riesce ad arrivare in metà dopo diverse azioni in cui il Forlì sembra “appannato”. La partita termina con 35 punti per la squadra di casa (10 per il Modena) assicurando ai Forlivesi un posto nel campionato promozione. 

 

Man of the Match : Giovanni Gentili