logo-rugby

Missione Nazionali Touch – Inizia la preparazione

Sabato 5/10/24 Sesto San Giovanni trials nazionali ItaliaTouch

 

 

Sabato una delegazione di 9 Clandestini RF79 hanno partecipato ai Trials delle Nazionali di ItaliaTouch a Sesto San Giovanni (MI) dove è iniziato un percorso che porterà i giocatori meritevoli agli Europei in Francia nel 2026 ed ai Mondiali in Australia nel 2028.
Arrivati al campo ad ospitarli la puntuale organizzazione di IT sempre molto efficiente e dopo una veloce registrazione, subito in campo. Circa 100 partecipanti, divisi in 4 squadre: under 20 under 30 under 40 e over 40 con 4 allenatori per squadra. I Clandestini così organizzati: 8 in over 40 ed una quota rosa in under 40. Giornata intensa di 6 ore di allenamento in campo guidati da allenatori preparati e competenti pronti ad ascoltare e dare consigli. La mattinata impegnativa è volata poi una breve pausa pranzo dove davanti ad un buon piatto di pasta si è conversato con amici vecchi e nuovi ed è sempre un gran piacere.
Al rientro in campo ancora tattica di attacco e poi gioco gioco gioco.
La squadra dei Clandestini si è dimostrata all’altezza dell’impegno, sia per il gran lavoro fatto in preparazione atletica grazie al nostro super Edoardo Ghetti, che ci segue con gran impegno, sia dal lato tecnico per il grande sforzo che ad ogni allenamento ogni atleta fa per migliorarsi. Quindi grazie agli organizzatori IT per la splendida opportunità e grazie a chi ha partecipato perché l’impegnò è stato davvero tanto. Bellissima esperienza e puntiamo ad andare con ancora più atleti ai prossimi trials! Avanti così e play on!