logo-rugby

U16 – La super grinta non basta

Domenica 6 Ottobre – Forlì 33 – Cesena 41 –  Questa domenica la squadra di Forlì (che collabora nel progetto congiunto con Imola, Castel San Pietro e Faenza) ha sfidato sul campo la squadra di Cesena. La partita è stata molto combattuta sin dall’inizio; molte occasioni sfruttate da entrambe le squadre per poter effettuare punti, il risultato mostra tanti punti fatti da entrambe le squadre. Purtroppo alla fine ha avuto la meglio sul campo la squadra cesenate. 

 

Molte cose positive si sono viste nel nostro schieramento; siamo stati molto bravi  nelle fasi di conquista, mettendo in grande difficoltà i nostri avversari. La rimessa laterale e la mischia chiusa sono state punti di forza dei nostri avversari. Il nostro bel gioco creato in fase offensiva non è riuscito a portare i risultati sperati. Molte belle azioni sono state vanificate da poco sostegno di continuità. Nella fase difensive si sono mostrate le maggiori criticità; la poca organizzazione e la poca comunicazione ha permesso agli avversari di trarre utili occasioni per avanzare e segnare.  

La nota estremamente positiva è stata l’attitudine con cui i nostri ragazzi hanno condotto tutto il match, dal primo minuto all’ultimo. La ricca rosa di giocatori con buone competenze sportive ha permesso di mantenere un buon ritmo di gioco; le sostituzioni hanno mantenuto il livello. 

Tutto ciò fa ben sperare a buoni risultati nelle prossime fasi della stagione sportiva.

 

Oggi si è visto buon Rugby ed un gruppo forte e promettente!