logo-rugby

PsicoMotricità

Il Progetto di Ginnastica per Bambini si inserisce nel quadro delle attività che il club propone per bambini/e e ragazzi/e al fine di migliorare le loro capacità e lo sviluppo armonico del proprio corpo. Il club spera che attraverso questo programma i Ragazzi/e siano incentivati e motivati a migliorare le proprie capacità e che il risultato sia poi riportato in campo.

 

Giocoginnastica sarà aperto anche a chi non conosce il rugby e a chi, esterno al club, vorrebbe far sviluppare ai propri bimbi la conoscenza del proprio corpo.

“Ciao, sono Sofia Succi. Sono Laureata in Scienze Motorie Preventive e Adattate. Ho sempre sognato di lavorare nel mondo dello sport, praticando io attività fisica già dalla tenera età. Credo che sia fondamentale lo sviluppo psicofisico del bambino ecco perché nasce questo progetto. Auguro a tutti i bambini che parteciperanno di divertirsi esplorando io loro corpo nello spazio”.

“Sono Greta Curcio, una laureanda in Scienze della Formazione Primaria. Amo lavorare con i bambini perché possiedono quella grinta e quell’entusiasmo contagiosi che danno soddisfazione e che rendono il lavoro un piacere unico e indescrivibile. Credo che la psicomotricità sia un’ottima strada per sostenere lo sviluppo psicomotorio del bambino. Spero e credo fortemente che tutti coloro che prenderanno parte a queste attività potranno trarne beneficio.”

“Mi chiamo Lucia Piacquadio e sono laureanda in Scienze della Formazione Primaria. Fin da quando sono piccola ho sempre sognato di diventare insegnante. Mi reputo una persona solare e con tanta voglia di mettersi in gioco. Credo nell’importanza della psicomotricità nello sviluppo di ogni bambino. Auguro a tutti i bambini che parteciperanno di divertirsi, sperimentare attraverso il proprio corpo ma anche esplorare attraverso esso, tutto in compagnia”