Venerdì 4 e Sabato 5 Ottobre – Catania – Torneo Femminile Coni Tag Rugby
Anche il Rugby Forlivese è chiamato a ricoprire i colori della selezione Regionale femminile che nelle giornate di Venerdì e Sabato disputerà un torneo nazionale tra regioni. La località che ospita il torneo è Catania e per quattro ragazze forlivesi (Sharon, Camilla, Francesca e Melissa) guidate dall’allenatrice e tecnico federale Silvia Stoppa è iniziata questa bellissima avventura. Nella cornice della spiaggia assolata di Catania si sono svolti differenti match tra regioni con un programma serrato di Partite.
Nel tabellino della prima giornata la squadra emiliano romagnola ha disputato 5 partite con tanto divertimento e bellissimi tuffi in meta :
E.R. 4-5 valle d’aosta
E.R 10-7 marche
E.R.6-3 basilicata
E.R.5-4 calabria
E.R.8-6 toscana
Alla sera si è tenuta la cerimonia di apertura attività basata sui valori di Fair Play e sullo spirito olimpionico.
Il giorno di Sabato 5 Ottobre il torneo prevedeva una modalità di interscambio tra le regioni dove ogni selezione regionale era suddivisa in due gruppi eterogenei che concorrevano a formare le nuove squadre da ragazze di altre regioni (Friuli Venezia Giulia e Val D’Aosta – “Torneo a Colori). le squadre poi si sono affrontate in un torneo classico i cui arbitri a turno erano le ragazze stesse.
Al termine del torneo si è tenuta la cerimonia di chiusura delle attività. Il ritorno a casa per le ragazze è avvenuto la domenica 6 Ottobre.
Il Rugby Forli 1979 è fiero che quattro delle sue atlete hanno preso parte a questa bellissima iniziativa nazionale. Eventi come questi sono importanti per il miglioramento tecnico e tattico delle ragazze che hanno modo di confrontarsi con realtà differenti.